Pek's Mirror

Three hands same passion

Kim

9 commenti

Chi è Armida Kim? Ancora nessuno lo sà, quello che è certo è la mia passione per la sartoria e l’alto artigianato in genere. La dedizione per l’arte tessile, nata nei banchi dell’istituto d’arte, mi ha incuriosito fino al punto di scegliere una scuola specializzata in moda (dove attualmente studio).
Nata in una piccola valle (la Valtiberina) piena di ricchezze artistiche,
sono cresciuta tra i capolavori del Maestro Piero, le leggende del Vasari e l’ottima cucina dei nonni e della mamma, ma soprattuto circondata da donne perchè nella mia famiglia  di uomini ce ne è uno solo…Mio nonno!Le mie conoscenze si sono arricchite grazie ai miei viaggi annuali per andare a trovare mio padre in giro per il mondo…Così passando da Seoul, a Dallas da Londra a Parigi mi sono fatta un idea (un po’ malsana) di ciò che è l’Intercultura! Un’altra esperienza importante, per me,  è stata entrare a far parte di un’associazione culturale che si occupa  di eventi musicali.

Immagine

Nonostante tutto, la mia idea di stile non è ancora chiara, ma di certo è legata alla manualità, al sapere e al saper fare. Ciò che mi colpisce subito è la materia perchè come diceva il maestro Ferrè, quando si progetta si parte sempre con l’idea della materia: è questa a rendere un progetto reale ed innovativo.

Della moda amo le strutture di Capucci, le stampe Etro e il romanticismo dei capi couture Saab, anche se mi affascinano le ambientazioni Mugler e ovviamente, gli eccessi Mcqueen.

ImmagineImmagineImmagine

Iniziando il percorso di Pek’s Mirror, spero di conoscere tanti artisti e persone competenti, ma sopratutto spero di trasmettervi la mia passione e qualche pillola sulla moda di nicchia, quella nascosta dalle passerelle modaiole, quella sudata, quella vissuta insomma, la moda che nasce dall’amore e dai progetti forti. Spero di appassionarvi a questo mondo!

Alla Prossima Kim

Immagine

Annunci

Autore: PEK

Fashion Blog PEK The mirror è un blog nuovo, giovane e diverso, nuovo giovane come sono giovani i suoi tre fondatori: la più grande ha 23 anni la più piccola ne ha 20 e infine diverso… diverso dagli altri fashion Blog! The Pek's Mirror è un acronimo e significa “LO SPECCHIO DI POLLY EMS e KIM”, ovvero i nomi dei blogger e lo specchio è il loro stesso blog attraverso il quale i “Pek” diffondono una loro personalissima idea della Moda e degli aspetti ad essa interconnessi. Quello che si trova dentro il Mirror’s è un po’ quello che trovò Alice quando attraversò lo specchio: di tutto, eventi, street style, mostre, interviste… Chi sono i soggetti di questo blog? Quelli ancora non protagonisti, ancora non famosi, i giovani talenti, quelli che si devono far strada con le loro proposte in un mondo dove arte e moda vengono schiacciati dai colossi: i grandi brand, le firme note... Dove? Principalmente a Firenze, ma anche fuori nella provincia e fino a dove arrivano gli occhi di Ems, Polly e Kim. Come? cercando ovunque, ma non nei sentieri già battutti, bensì fuori dalle vie conosciute, dove tutto si riconosce ed è scontato che lo sia, nelle vie alternative, nei luoghi che fiutano i segugi e cultori delle subculture. Perché? perché molti fino ad ora hanno aperto un blog, cosa che spesso si traduce in una sorta di diario, questo invece è una specie di vetrina che da visibilità ai “Pek”, ma ne da moltissima agli altri e al mondo che essi ritengono Fashion… Vale la pena entrare dentro questo specchio e vedere quali meraviglie i “Pek” avranno scovato negli angolini non troppo conosciuti di Firenze, dintorni e in un futuro chissà... Creatori: Anna Cipriani-Armida Kim-Edoardo Maria Savoia

9 thoughts on “Kim

  1. Che Bella emozione leggere la tua storia….. Non c’è che dire,fai proprio parte di questa Speciale famiglia composta per la maggior parte di Donne con la D maiuscola. Sono molto orgogliosa di te,splendida mia prima nipotina.Continua così,la vita è là fuori che ti aspetta con tutte le vittorie e forse qualche sconfitta.Un abbraccio grande.

  2. O.o davvero ti chiami Armida? Se si sei la seconda Armida, dopo me stessa, che conosco hahahaha
    bel blog comunque =)

  3. Sisi si chiama Armida ed è la mia collega! Mi fa molto piacere ti piaccia il nostro Blog! Qualunque consiglio è ben accetto 😉
    Buona Giornata Ems

  4. Brava scrivi proprio bene , si intuisce che sei vissuta in una famiglia aperta e molto socievole, ti ho conosciuta piccolina all’asilo , sei cresciuta con sani principi….farai tanta strada ti auguro ogni bene un abbraccioFranca

  5. Grazie a tutti di cuore, comunque si mi chiamo armida e in verità ce ne sono molte 🙂

  6. When I originally left a comment I appear to have clicked the -Notify me when
    new comments are added- checkbox and now every time
    a comment is added I get four emails with the exact same comment.
    Perhaps there is a means you are able to remove me from that service?
    Kudos!

  7. Undeniably imagine that which you said. Your favourite justification
    seemed to be at the internet the easiest thing to have in mind of.
    I say to you, I definitely get annoyed whilst people consider worries that they plainly
    don’t know about. You managed to hit the nail upon the highest and outlined out the whole thing with no need side-effects , other folks can take a signal. Will probably be back to get more. Thanks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...