Pek's Mirror

Three hands same passion

Smartness

1 Commento

Buongiorno Pek’s Followers.
Dopo l’articolo sul plexiglass delle mie “colleghe” Kim e Polly, dedicato in particolare alla nostra  Alice Bini e al suo Brand Batticuore, vi parlo, come da promessa, del mio amico Niccolò Pratesi e del suo Brand Smartness con il quale, tra l’altro, abbiamo festeggiato insieme la prima settimana di apertura del Blog presso lo Slowly Cafè di Firenze.
A nessuno di noi, anche al meno fashion, mancherà nell’armadio una T-shirt con stampa sopra. È da gli anni sessanta che si producono magliette del genere, ma se in quegli anni era cool e all’avanguardia andarsene in giro con la mitica maglietta dei Velvet Underground, oggi questo tipo di capo è super inflazionato.
Non riusciamo a rinunciarvi tuttavia, perché la stampa attira l’attenzione e ci rappresenta. Fa sempre molto teen, casual, ma con un rafforzativo: un disegno, un personaggio, una massima che esalta il nostro ego e che invece di lasciar scoprire, scopriamo noi stessi nel bel mezzo del petto.
La prima volta che vidi una maglietta Smartness fu nella vetrina di Desii (Negozio Firenze): si trattava di una maglietta con un teschio stilizzato, riempito all’interno di fiori e motivi che ricordano, disse Niccolò, qualcosa a proposito del Messico, ma non mi ricordo con esattezza. La stessa fantasia, in un’altra maglietta, copriva le braccia a mò di tatuaggio di un ”Alice nel paese delle Meraviglie” imbronciata..Le trovai fantastiche e così ho deciso di parlarvene e di allegarvi alcune foto.
Anche perché il bello del tenere un Blog di moda è soprattutto conoscere persone giovanissime come Niccolò Pratesi (Firenze) che a poco più di vent’anni ha creato un Brand nuovo, pieno di progettualità accettando la sfida di dover coesistere in un mercato con brand notissimi per quanto banali e scontati.
Smartness oggi non produce solo T-shirt e felpe, è in espansione e Niccolò spera
di poter arrivare a progettate un’intero Total Look.
Beh il nome del brand già richiama allegria, ma noi gli auguriamo anche tutta la fortuna di questo mondo!
Un saluto a voi tutti e a Niccolò che rincontreremo presto nella futura rubrica: Un giornata con…in questo caso Smartness!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

T-Shirt Uomo/Donna-Accessori (SMARTNESS LAB Jewels)

https://www.facebook.com/SmartnessLab?fref=ts

Annunci

Autore: PEK

Fashion Blog PEK The mirror è un blog nuovo, giovane e diverso, nuovo giovane come sono giovani i suoi tre fondatori: la più grande ha 23 anni la più piccola ne ha 20 e infine diverso… diverso dagli altri fashion Blog! The Pek's Mirror è un acronimo e significa “LO SPECCHIO DI POLLY EMS e KIM”, ovvero i nomi dei blogger e lo specchio è il loro stesso blog attraverso il quale i “Pek” diffondono una loro personalissima idea della Moda e degli aspetti ad essa interconnessi. Quello che si trova dentro il Mirror’s è un po’ quello che trovò Alice quando attraversò lo specchio: di tutto, eventi, street style, mostre, interviste… Chi sono i soggetti di questo blog? Quelli ancora non protagonisti, ancora non famosi, i giovani talenti, quelli che si devono far strada con le loro proposte in un mondo dove arte e moda vengono schiacciati dai colossi: i grandi brand, le firme note... Dove? Principalmente a Firenze, ma anche fuori nella provincia e fino a dove arrivano gli occhi di Ems, Polly e Kim. Come? cercando ovunque, ma non nei sentieri già battutti, bensì fuori dalle vie conosciute, dove tutto si riconosce ed è scontato che lo sia, nelle vie alternative, nei luoghi che fiutano i segugi e cultori delle subculture. Perché? perché molti fino ad ora hanno aperto un blog, cosa che spesso si traduce in una sorta di diario, questo invece è una specie di vetrina che da visibilità ai “Pek”, ma ne da moltissima agli altri e al mondo che essi ritengono Fashion… Vale la pena entrare dentro questo specchio e vedere quali meraviglie i “Pek” avranno scovato negli angolini non troppo conosciuti di Firenze, dintorni e in un futuro chissà... Creatori: Anna Cipriani-Armida Kim-Edoardo Maria Savoia

One thought on “Smartness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...