Pek's Mirror

Three hands same passion

Art & Bijoux

Lascia un commento

 

Buongiorno Cari Amici che ci seguite numerosi oggi vi parlerò (Kim) del mio interessante e modaiolo incontro con Lucia Lucci titolare di Art e Bijoux…Buona lettura PeK’s Followers!

Nome:  LUCIA LUCCI

Professione  ARTIGIANA titolare di ART&BIJOUX 

Come è nato questo progetto?

Tutto è nato come un hobby quasi 6 anni fa,ho iniziato a fare i primi mercatini in giro per la provincia di Arezzo,ma piano piano che si è trasformato in lavoro quando ho aperto la mia attivita’ commerciale a Castiglion Fiorentino,dopo mi sono spostata in centro ad Arezzo e sono rimasta per 2 anni e mezzo e purtroppo a settembre 2012 ho dovuto chiudere il negozio perché le spese erano esorbitanti…

Adesso sono on line su facebook, ho un sito internet, faccio fiere e mercati per la provincia  (spero di riuscire ad uscire anche fuori Arezzo!), sono presente anche in alcuni punti vendita della zona e in giro per l’ Italia….

Che cos’è art e bijoux?

Art&Bijoux  per me era un sogno che è diventato con tanta fatica,investimento,entusiamo una realta’ancora attuale!Cerco sempre di essere al passo con le ultime tendenze,ma di ricercare e fare cose anche solo mie…

Chi indossa i suoi prodotti?

I miei prodotti li indossano dalla ragazzina che cerca l’ oggetto di moda del momento ,oppure le ragazze di 20 ai 50 anni e piu’ …(siamo tutte ragazze anche a 60 anni!!!)cerco di creare cose che possono indossare tutte!Mi piace vedere le mie amiche clienti soddisfatte

Un bijoux deve essere?

Colorato,alla moda, che ti faccia stare bene quando lo indossi che ti faccia sentire completa…anche senza abiti costosi!!

Quali materiali usa e da dove provengono?

I materiali che uso sono frutto di una enorme ricerca sia in Italia che all’ estero,maggiormente Regno unito e America dove le mode attuali  partono tutte!io uso materiali anallergici,e rigorosamente o Made in Italy oppure aziende estere che creano i prodotti nelle aziende in loco.

Ci guardo molto perché quando i materiali sono scadenti si puo’provocare delle brutte allergie!

 

Cosa vuol dire per lei stile?

Lo stile è qualcosa che è dentro ognuno di noi, per me non è solo sinonimo di eleganza o necessariamente di avere qualcosa che ha costi stratosferici, per sentirsi di stile ma anche solo il modo con cui ti poni agli altri,un sorriso, una t- shirt colorata spiritosa un bel paio di orecchini…insomma credo basti poco!

 

Ci parli di lei e del progetto artebijoux. 

Io ho quasi 33 anni,ho iniziato nel 2006 a concretizzare Art&Bijoux che era l’ unione di arte perché creavo anche altre cose in decoupage pittura etc. e bijoux per tutto il resto bigiotteria artigianale e accessori moda.

Pero’adesso che ho chiuso il negozio e sono on line,per fiere e mercati nella provincia di Arezzo,mi dedico solo agli accessori perché è sempre stato quello che mi soddisfa di piu’!!

Da dove nascono le ispirazioni per i suoi gioielli?

I miei gioielli nascono al momento,l’ idea mi scatta appena ho i materiali davanti,seguo l’ istinto e il mio gusto sperando che piaccia anche agli altri!Navigo molto in internet guardo le sfilate di moda per carpire le fantasie o i colori che vanno durante le stagioni! Tutto un’ po’ istintivo alcune volte li disegno ma sono piu’ pratica..

 

C’è un personaggio famoso a cui si ispira?

Sinceramente mi piace un sacco Tarina Tarantino,

l ‘ammiro molto perché si è creata dal nulla,leggendo un po’ su di lei,ho visto che  ha iniziato dal piccolo come me ed ha creato un impero!!i suoi bijoux sono colorati e appariscenti e le indossano le star di tutto il mondo!bhe non sarebbe male…il mio rimane un sogno,per il periodo che passiamo è bene tenere i piedi per terra….

Mentre crea ascolta musica, quel’è il suo genere preferito?

Wow io adoro la musica ascolto tutto, pero’ il mio super mito è Madonna!!!

Immagine

 

Lucia Lucci Art e Bijoux

Immagine

Immagine

Immagine

 

 

Stay Tuned Pek’s Followers! In serata per chi fosse interessato postremo la stessa intervista tradotta in Inglese per tutti coloro che ci seguono fuori dall’Italia!

 

 

 

 

Autore: PEK

Fashion Blog PEK The mirror è un blog nuovo, giovane e diverso, nuovo giovane come sono giovani i suoi tre fondatori: la più grande ha 23 anni la più piccola ne ha 20 e infine diverso… diverso dagli altri fashion Blog! The Pek's Mirror è un acronimo e significa “LO SPECCHIO DI POLLY EMS e KIM”, ovvero i nomi dei blogger e lo specchio è il loro stesso blog attraverso il quale i “Pek” diffondono una loro personalissima idea della Moda e degli aspetti ad essa interconnessi. Quello che si trova dentro il Mirror’s è un po’ quello che trovò Alice quando attraversò lo specchio: di tutto, eventi, street style, mostre, interviste… Chi sono i soggetti di questo blog? Quelli ancora non protagonisti, ancora non famosi, i giovani talenti, quelli che si devono far strada con le loro proposte in un mondo dove arte e moda vengono schiacciati dai colossi: i grandi brand, le firme note... Dove? Principalmente a Firenze, ma anche fuori nella provincia e fino a dove arrivano gli occhi di Ems, Polly e Kim. Come? cercando ovunque, ma non nei sentieri già battutti, bensì fuori dalle vie conosciute, dove tutto si riconosce ed è scontato che lo sia, nelle vie alternative, nei luoghi che fiutano i segugi e cultori delle subculture. Perché? perché molti fino ad ora hanno aperto un blog, cosa che spesso si traduce in una sorta di diario, questo invece è una specie di vetrina che da visibilità ai “Pek”, ma ne da moltissima agli altri e al mondo che essi ritengono Fashion… Vale la pena entrare dentro questo specchio e vedere quali meraviglie i “Pek” avranno scovato negli angolini non troppo conosciuti di Firenze, dintorni e in un futuro chissà... Creatori: Anna Cipriani-Armida Kim-Edoardo Maria Savoia

Rispondi

